martedì 14 febbraio 2012

Le regole dello stiro!

Copioincollo pari pari dal blog di Lilli (giusto xché la mia pila di panni ha raggiunto la stratosfera!):



LE REGOLE DELLO STIRO



FON-DA-MEN-TA-LE:


se ha bisogno di essere stirato, non comprarlo!


Regole AUREE:

1) come stira la mamma, non stira nessun'altro.

2) esistono posti chiamati STIRERIE dove previo pagamento stirano al posto tuo

3) esistono donne che amano stirare e se ne vantano anche. Portagli la tua roba così imparano :o)

4) i vestiti per i bambini NON SI STIRANO. Si è bambini fino al giorno che si esce di casa, e se vorranno i vestiti stirati provvederanno seguendo i punti 2) e 3) perchè la mamma segue la regola fon-da-men-ta-le e se non l'hanno imparata che la imparino. Così si evitano proprio il problema.

5) Non comprate un ferro da stiro. Men che meno l'asse da stiro. Se ce l'avete in mano prima o poi il senso di dovere o quello di colpa vi trascineranno a stirare. Evitate il problema a prescindere.

REGOLE PER CHI HA GIA' GLI ATTREZZI IN CASA.

Se ormai avete in casa ferro e asse da stiro e proprio vi sentite in dovere di usarli in prima persona, questi sono consigli utili per fare meno fatica possibile:

a) l'asciugatrice è l'elettrodomestico che vi salva da ore ed ore di stiro! MA e badate bene MA permette di non stirare solo se non la carichiamo con tre lavatrici per volta.

Un carico di lavatrice=un carico di asciugatrice.
C'entra 'na fava che ha il cestello grande, è fatta per asciugare i kg descritti nel libretto, non tutto quello che puoi infilare nel cestello...

b) le cose vanno stese bene, anzi PERFETTE. Stendere non è noioso, stirare sì. Più sono stese bene più si asciugheranno bene e meno dovranno vedere un ferro da vicino.

c) calze calzini asciugapiatti lenzuola federe asciugamani tovaglioli tovaglie magliette intime canottiere e body NON SI STIRANO. Se siete in dubbio, usate questa semplice regola per sapere se va stirato o no: LO VEDRA' QUALCUNO CHE NON SIA IO O UN FAMILIARE? Se la risposta è NO, non stiratelo!!! Chissenefrega!!!

d) vendete il ferro da stiro. Un alcolista non può stare in un'enoteca.

e) da oggi in poi seguite la regola fondamentale: prima o poi i vestiti che devono essere stirati li eliminerete e avrete risolto il problema


FACILE NO?

1 commento: